Cambiare le ossa

Baraldi Barbara - Autore

Giunti Editore (2022) - Editore

4.2
(2)
2 recensioni


Torino, 1988. Tito Ferretti ha solo quattro anni quando assiste all’omicidio di sua madre e del suo amante: è opera del “mostro”, il serial killer che sta terrorizzando la città e che sarà catturato, dopo un’indagine serrata, dal sostituto procuratore Francesco Scalviati. Sono passati 34 anni da allora. Il ricordo di quei fatti è lontano, ma il rinvenimento di un cadavere sfigurato sembra improvvisamente riaprire l’incubo: è Tito Ferretti. L’hanno massacrato con un antico spaccaossa, terza vittima di un assassino che agisce secondo una precisa, feroce dinamica. C’è un collegamento con il mostro, e quale? Il commissario Damiano Provera sa che solo una persona può venirne a capo: Aurora Scalviati, figlia del magistrato che negli anni Ottanta seguì il caso del mostro, venuta al mondo la stessa notte in cui le mani del padre si macchiarono di sangue. Capace, soprattutto, di scorgere le connessioni che nessun altro vede, e farne materia per identificare il killer. Aurora realizza subito che, anche se non sembrano avere nulla in comune, le vittime sono state scelte in base a un disegno preciso. E viene attratta da due indizi inquietanti: delle inspiegabili incisioni sulle ossa di Ferretti e un libro misterioso sulle connessioni fra teoria quantistica e fede. Mentre cerca di decifrare l’enigma arriva un’altra notizia sconvolgente: Giorgia, una ragazzina di dodici anni, è appena stata rapita… È l’inizio di un viaggio allucinante dove Aurora dovrà ricostruire un meccanismo perfetto e spietato, confrontarsi con la potenza della mente umana e capire, una volta di più, che il passato è l’unica chiave per penetrare il presente. E l’unica possibilità di redimersi.
Autore
Baraldi Barbara
Titolo originale
Cambiare le ossa
Traduttore
-
Editore
Giunti Editore
Collana
M
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
560
Dimensioni
-
Codice EAN
9788809954434

Cambiare le ossa

Baraldi Barbara - Autore



Cambiare le ossa


Recensioni

1
2
3
4
5
4.2
(2)
2 recensioni
Silvia Curcu

Ritorna Aurora Scalviati, un personaggio a cui mi sono affezionata😁. Trama avvincente e tematiche a me fin'ora sconosciute😀

Proietti Antonio

Un libro scritto veramente bene e con un'ottima trama con un finale a sorpresa davvero azzeccatissimo!!! Ho letto questo e il penultimo romanzo ma penso di recuperare i primi libri di Aurora Scalviati ...ottimo!!!

Lorenzo Latham

bel libro, coinvolgente e con un ritmo incalzante....che lascia spazio anche a riflessioni profonde sulla fede e sull esistenza.

Fabio Mischianti

Barbara Baraldi una garanzia , anche bravissima autrice nella collana dei fumetti della Bonelli "Dylan Dog ".

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Baraldi Barbara

 
Barbara Baraldi (Mirandola, 17 febbraio 1975) è una scrittrice e fumettista italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme
Arendt Hannah
4.6
(7)
7 recensioni
Aggiungi
La felicità del lupo
Cognetti Paolo
4
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Ogni coincidenza ha un'anima
Stassi Fabio
3.1
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Sulla strada
Kerouac Jack
3.9
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Il Signore delle Mosche. Nuova ediz.
Golding William
3.9
(27)
27 recensioni
Aggiungi
Il vecchio e il mare
Hemingway Ernest
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
La caduta dei giganti. The century trilogy
Follett Ken
4.4
(11)
11 recensioni
Aggiungi
L' arte della pace
Ueshiba Morihei
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
4 3 2 1
Auster Paul
4.6
(13)
13 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.