Duma Key

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2013) - Editore

4.1
(7)
7 recensioni


Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar si scopre una dote inaspettata di pittore: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.
Autore
King Stephen
Titolo originale
Duma Key
Traduttore
-
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
-
Anno edizione
2013
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788868360887

Duma Key

King Stephen - Autore



Duma Key


Recensioni

1
2
3
4
5
4.1
(7)
7 recensioni
Simone Russo

🔞🦴💀👿 Duma key Chi di voi non ha mai sognato di trascorrere il terzo tempo della sua vita su una fantastica isola esotica cullati dal rumore delle onde e abbagliati dai tramonti di fuoco? È questo desiderio che porta l'ex costruttore di successo Edgar Freemantle sull'isola di Duma key in Florida, un nuovo inizio, un modo per evitare di morire, sì perché un'incidente di cantiere gli ha tolto tutto, un braccio, l'amore della moglie e la famiglia. La mente di Edgar continua a vacillare tra la voglia di ricominciare e la follia, il clima esotico e una baia in riva alla spiaggia sono l ultima speranza per tornare alla vita, ma pure ció che agli occhi può sembrare il paradiso puó nascondere terribili segreti. L'ennesimo racconto 'folle' di stephen king, salpate tutti sulla nave per duma! #

Alberto Geddo

Bel libro, un po’ troppo lungo. Verso la fine sembra tirato troppo per le lunghe. Per più di metà molto bello e coinvolgente. Parte finale un po’ macchinosa.

Luca Morelli

King, il Re, è un narratore straordinario. Lui racconta e tu ci credi! Duma Key è uno dei suoi tanti romanzi infiniti... e ancora una volta, il Re, resta saldo sul suo trono. Ci sono parti superflue? Forse sì... sicuramente! Poteva essere più breve e più accattivante? Nella prima parte assolutamente sì! Ma chi siamo noi per giudicare l'uomo che ha scritto anche la seconda parte di questo romanzo? Quindi... Duma Key è un bel romanzo con un finale, cosa non scontata per King, a mio avviso meraviglioso! Ora... consigliato? Per chi ama King, assolutamente sì! Per chi non conosce King e vorrebbe approcciarsi alle opere del Re, assolutamente no!!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Fairy tale. Ediz. italiana
King Stephen
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Holly
King Stephen
3.4
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Il mondo nuovo-Ritorno al mondo nuovo
Huxley Aldous
3.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Limonov
Carrère Emmanuel
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
La zona morta
King Stephen
4.1
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Édith Piaf
Giacovelli Enrico
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Merci, Monsieur Dior
Agnès Gabriel
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
A proposito di niente
Allen Woody
4.2
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
Kristof Agota
4.7
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Pastorale americana
Roth Philip
4.2
(9)
9 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.