Una nuova libreria Ubik ha aperto i battenti nelle scorse settimane a Borgosesia, cittadina di undicimila abitanti in provincia di Vercelli.
Situata in via Vittorio Veneto, a due passi dal centro storico, la libreria misura circa 150 metri quadrati e nasce dal recupero di un immobile da tempo in disuso, rimesso a nuovo dal lavoro dei librai dopo diversi mesi di lavori e oltre due tonnellate di macerie rimosse!
A gestire la libreria sarà Alessandra Ciotti, fresca di diploma presso la Scuola Librai Italiani e di alcune esperienze in libreria, tra cui un periodo presso la Ubik di Novara: laureata in Legge, con l’apertura della Ubik a Borgosesia Alessandra è riuscita dopo oltre vent’anni a realizzare il suo sogno di aprire una libreria.
Al suo fianco il compagno Roberto Roma, promotore finanziario in una compagnia di assicurazioni e cotitolare della libreria, che la supporta nelle mansioni amministrative e nella manutenzione del negozio. Ad affiancare Alessandra e Roberto nel lavoro quotidiano in libreria ci sono anche Stefania e Lucia.
La mission della nostra libreria è creare un posto in cui le persone interagiscano in modo analogico dimenticando almeno per qualche minuto di avere un telefono e un orologio.
La nuova libreria di Borgosesia rafforza ulteriormente la presenza del franchising Ubik in Piemonte: con la prima apertura nel Vercellese salgono a ventiquattro le librerie Ubik nella regione, situate in sette delle otto province.